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faq
Cos'è il CRM?
categoria: tecnologia
Il Customer Relationship Management è una strategia di comprensione e intervento sul comportamento dei clienti attuata tramite un processo di comunicazione continuo. Non si tratta di software o di tecnologia, ma di un approccio alla risoluzione dei problemi fatto di disponibilità e di cortesia. Advert fornisce servizi di CRM professionale per aiutarti a gestire al meglio i rapporti con la tua clientela.
Cos'è il marketing diretto?
categoria: inbound
Sistema di marketing interattivo che utilizza vari media per conseguire un risultato quantificabile. Si effettua con una comunicazione a due vie in cui la risposta è diretta. Il contatto, mirato e personalizzato, avviene attraverso le informazioni raccolte in un database su un singolo componente. In questo modo l'efficacia delle comunicazioni è direttamente misurabile.
Cos'è il Service Level Agreement o SLA?
categoria: inbound
Il profilo minimo del servizio fornito da Advert, preventivamente stabilito con i propri clienti al fine di fornire un prodotto dal rapporto elevato tra qualità e prezzo.
Cos'è il sistema all-in-one?
categoria: outbound
Si tratta di un sistema modulare che comprende in un'unica piattaforma PC funzioni ACD, IVR, CTI, voice mail, oltre che ad altre specifiche applicazioni software.
Cos'è il telemarketing?
categoria: inbound
L'applicazione delle tecniche del marketing diretto al mezzo telefonico. Attraverso un colloquio telefonico, basato su liste di nominativi, vengono raccolti appuntamenti, risposte precise in merito ad un proposta di un'azienda (telemarketing outbound) e risposte sistematiche di informazioni (telemarketing inbound).
Cos'è l'help desk
categoria: inbound
Sistema che consente di conoscere e memorizzare la storia del cliente. In tal modo, l'operatore può conoscere tutti i contatti avuti in precedenza e inoltrare il cliente anche ad un altro operatore con la trasmissione di informazioni istantanee.
Cosa s'intende per redemption?
categoria: outbound
In termini assoluti o percentuali è il risultato di un'operazione promozionale o di vendita. Nello specifico in un'azione di direct mailing, la redemption rappresenta il rapporto fra il numero di risposte ottenute e il numero di messaggi inviati.
Cosa si intende per "business intelligence"?
categoria: tecnologia
Il business intelligence comprende tutte le soluzioni software in base alle quali i dati sono estratti da ampi database e altre sorgenti e di seguito memorizzati in database minori, tra loro collegati. Un metodo per rendere più agevoli le analisi a tutti i responsabili dei nuovi business, che possono accedervi per estrarre le informazioni utili sui processi ed individuare le opportunità.
Cosa si intende per inbound?
categoria: inbound
Sono chiamate (telefoniche e non) ricevute in entrata da un call center.
Cosa si intende per outbound?
categoria: outbound
Sono chiamate telefoniche in uscita effettuate da un call center in telemarketing.
Cosa sono gli IVR?
categoria: tecnologia
Sono sistemi di Interactive Voice Response (detti anche VRU, Voice Response Unit) che riducono il carico delle chiamate in entrata da un call center attraverso la gestione dell'accoglienza e della coda delle chiamate, utilizzando un host computer o un database locale registrato nel sistema stesso attraverso cui il chiamante può inserire o ricevere informazioni direttamente.
Cosa sono i predective dialers?
categoria: tecnologia
Strategia di erogazione di chiamate attuata tramite l'analisi della situazione della rete e la stima dei tempi residui di ogni operatore per concludere le chiamate ancora in corso.
Cosa sono i sistemi ACD e CTI?
categoria: outbound
I sistemi ACD (Automatic Call Distribution) controllano le chiamate in entrata e come queste vengono instradate verso il gruppo di operatori. Oggi molti sistemi ACD sono integrati con software Skill Base Routing che, riconosciuto il chiamante ed i propri bisogni attraverso sistemi CTI, individuano l'operatore maggiormente formato e competente (skill) nell'ambito del servizio richiesto. Il sistema CTI (Computer Telephony Integration) è una tecnologia che permette di interfacciare un sistema telefonico con un sistema informatico aziendale. Tramite dei messaggi consente di riconoscere il chiamante dal numero telefonico, di riconoscere il servizio di cui ha bisogno e di fornire informazioni congruenti, prelevandole dal database aziendale di CRM. Tali informazioni possono essere visualizzate sul computer di un operatore telefonico, consentendo di fornire informazioni o dare supporto e assistenza.
Perchè Advert si distingue da un call center classico?
categoria: advert
I Call Center di vecchia generazione lavorano facendo affidamento su personale poco addestrato e sottoposto ad un tasso di ricambio furibondo. Advert, invece, addestra costantemente i propri operatori, assumendoli in via definitiva per cercare di offrire uno standard stabile di professionalità e cortesia e, allo stesso tempo, avere dipendenti motivati al miglioramento e al conseguimento di risultati. Tutto questo, unito al costante aggiornamento tecnologico, fa di noi un'azienda di nuovissima generazione, agile e pronta al cambiamento pur di fornire prodotti che siano qualitativamente competitivi. Advert si distingue dai call center tradizionali, perché specializzato nella gestione di diversi canali di contatto con la clientela, erogando il servizio di supporto ai clienti non solo attraverso chiamate telefoniche, ma anche per mezzo di altri strumenti di comunicazione come possono essere, ad esempio, il fax o la posta elettronica.
Sei una grande azienda?
categoria: advert
Se sei una grande azienda hai a che fare ogni giorno con grandi numeri, con la necessità di gestire intensi flussi di traffico, un'enorme quantità di clienti e di mantenere elevata la qualità del servizio garantendo la soddisfazione dei consumatori. Per accrescere i livelli di produttività ed efficienza, hai bisogno di affidarti ad un call center di qualità. Advert prevede una vasta gamma di servizi adatti alle tue esigenze, per garantirti professionalità e competenza. Alcuni esempi? La gestione dei Numeri Verdi e dei Reclami, affidata ad operatori competenti e cortesi, la Customer Satisfaction e le Ricerche di mercato, per migliorare costantemente i propri standard qualitativi.